Uno su tre uomini aperti alla poligamia secondo uno studio nel Regno Unito
Uno studio condotto nel Regno Unito rivela che il 30% degli uomini è aperto all’idea di avere più di una moglie o fidanzata a lungo termine.
La non monogamia ha ricevuto molta attenzione di recente, ma non è una nuova idea per gli esseri umani. (LightField Studios/Shutterstock.com)
Un recente sondaggio condotto nel Regno Unito ha rivelato che uno su tre uomini è aperto all’idea di avere più di una moglie o fidanzata a lungo termine. Lo studio, condotto da ricercatori dell’Università di Swansea, ha coinvolto 147 uomini e 246 donne, chiedendo loro se sarebbero aperti all’idea di un matrimonio poligamo, se fosse legale e consensuale. In generale, l’idea non è stata molto popolare, ma il 30 percento degli uomini si è detto aperto ad essa, rispetto all’11 percento delle donne.
Ai partecipanti è stato chiesto anche della loro disponibilità a impegnarsi in poliginia, dove un uomo è in una relazione con più di una donna, e poliandria, dove una donna è in una relazione con più di un uomo. Gli uomini erano più interessati a
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER