Scoperta di antichi manufatti di vetro vulcanico al largo della costa italiana
Gli archeologi hanno scoperto reperti intagliati dal vetro vulcanico al largo della costa italiana, risalenti all’Età della Pietra. La scoperta è stata fatta nei pressi della Grotta Bianca di Capri.
L’oggetto di ossidiana è stato trovato vicino alla Grotta Azzurra di Capri, nota per le sue acque di un blu sorprendente. (Soprintendenza dell’Area Metropolitana di Napoli)
Sono stati scoperti antichi manufatti intagliati dal vetro vulcanico al largo della costa italiana. Gli archeologi ritengono che questi reperti siano caduti sul fondale marino a seguito di un naufragio avvenuto tra 8.000 e 5.000 anni fa, durante l’Età della Pietra. La scoperta è stata fatta recentemente nei pressi della Grotta Bianca di Capri, un’isola nel Golfo di Napoli famosa per le sue ville di lusso, i limoneti e i negozi di alta moda. La grotta si trova non lontano dalla Grotta Azzurra, un’altra famosa grotta con acque di un incredibile colore blu grazie alla luce solare che filtra da un’apertura sottomarina.
Il Dipartimento di Polizia di Napoli e gli archeologi marini si sono uniti per recuperare gli
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER