La sfida di costruire un tostapane da zero
Uno studente si impegna a costruire un tostapane partendo da materiali grezzi, mettendo in luce la nostra dipendenza dalla produzione di massa.
Non dare mai per scontato il tuo tostapane. (Andrew George/UnSplash)
Le persone nei paesi industrializzati spesso non si rendono conto di quanto sia facile per loro ottenere ciò di cui hanno bisogno. Nonostante ci siano ancora problemi come la disuguaglianza economica, le malattie cardiache, la depressione e l’impatto sull’ambiente, spesso non apprezziamo la comodità di poter acquistare oggetti come un tostapane elettrico a prezzi accessibili.
Thomas Thwaites, uno studente del Royal College of Art di Londra, ha deciso di mettersi alla prova costruendo un tostapane da zero. Ha cercato di realizzare il dispositivo utilizzando materiali grezzi che ha raccolto personalmente, un’impresa che richiedeva l’estrazione e la lavorazione di minerali, la lavorazione dei metalli e la produzione di plastica derivata dal petrolio. Thwaites voleva attraverso questa sfida evidenziare il ruolo dell’individuo in una società fortemente interconnessa e consumistica.
La sua ispirazione è stata una citazione tratta dal romanzo Mostly Harmless di Douglas Adams
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/15/la-sfida-di-costruire-un-tostapane-da-zero-0375870
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER