Rudolph, le origini e la storia della renna dal naso rosso che ci insegna ad apprezzare le nostre diversità (e a non considerarle difetti)
E’ uno degli immancabili protagonisti del Natale, parliamo di Rudolph, la famosa renna dal naso rosso. La conoscete? E sapete quali sono le sue origini? Fu lo scrittore Robert L. May a inventare il curioso personaggio nel 1939, dopo che gli venne richiesto un racconto natalizio che avesse per protagonista un animale. May decise di...
Rudolph, la famosa renna dal naso rosso, si vergognava moltissimo di questa sua caratteristica, perlomeno finché non si rese conto che non era un difetto ma qualcosa di prezioso.
123rf
E’ uno degli immancabili protagonisti del Natale, parliamo di Rudolph, la famosa renna dal naso rosso. La conoscete? E sapete quali sono le sue origini?
Fu lo scrittore Robert L. May a inventare il curioso personaggio nel 1939, dopo che gli venne richiesto un racconto natalizio che avesse per protagonista un animale.
May decise di aggiungere alla squadra di otto renne volanti che trainano la slitta di Babbo Natale, un nono componente: Rudolph!
La storia di Rudolph
Rudolph viveva al Polo Nord con la sua famiglia, era il più giovane e aveva un naso diverso da tutti gli altri, rosso scintillante. Per questa sua peculiare caratteristica, veniva continuamente deriso dalle altre renne e se ne vergognava moltissimo.
Divenuto adulto, decise di proporsi di trainare la slitta di Babbo Natale e si riunì, insieme a tutte le altre renne, nel piazzale dove si sarebbero svolte le
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER