Gli uccelli tropicali a rischio a causa del mercurio

Un nuovo studio rivela che gli uccelli tropicali sono minacciati dalle elevate concentrazioni di mercurio nelle regioni tropicali. L'estrazione dell'oro su piccola scala è la principale fonte di inquinamento. L'articolo Gli uccelli tropicali a rischio a causa del mercurio sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un nuovo studio rivela che gli uccelli tropicali sono minacciati dalle elevate concentrazioni di mercurio nelle regioni tropicali. L’estrazione dell’oro su piccola scala è la principale fonte di inquinamento.

Un bare-eye con macchie nere, uno degli uccelli che i ricercatori hanno trovato vicino a un’operazione di estrazione dell’oro artigianale a Madre de Dios, in Perù. (Chris Sayers/UCLA)

Un nuovo studio ha rivelato che gli uccelli tropicali potrebbero essere a rischio a causa delle elevate concentrazioni di mercurio presenti nelle regioni tropicali del nostro pianeta. La fonte principale di questo inquinamento sembra essere l’estrazione dell’oro su piccola scala o artigianale, che è la più grande fonte di inquinamento da mercurio al mondo. Fino ad ora, si sapeva poco in merito all’inquinamento da mercurio nei tropici, ma un team internazionale di ricercatori ha cercato di cambiare questa situazione. Hanno analizzato 2.316 campioni di sangue e piume provenienti da 322 specie di uccelli che vivono in America Centrale, America del Sud e Indie Occidentali. I risultati hanno rivelato le concentrazioni di mercurio più elevate mai trovate nelle specie


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/22/gli-uccelli-tropicali-a-rischio-a-causa-del-mercurio-4274427


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.