Biscotti della fortuna cinesi: prima di aprirli, dovresti assolutamente conoscere la loro vera storia

Di sicuro ti sarà capitato di aprirne uno per leggere il messaggio profetico custodito al suo interno, ma conosci la vera storia dei famosi biscotti della fortuna cinesi? La prima cosa che probabilmente non sai è che la loro origine non è cinese, ma giapponese. A scoprirlo è stata la ricercatrice giapponese Yasuko Nakamachi, che...

La ricercatrice giapponese Yasuko Nakamachi, incuriosita dai famosi biscotti cinesi, ha deciso di indagare sulle loro origini, scoprendo una realtà ben diversa da quella che conosciamo…

@123rf

Di sicuro ti sarà capitato di aprirne uno per leggere il messaggio profetico custodito al suo interno, ma conosci la vera storia dei famosi biscotti della fortuna cinesi? La prima cosa che probabilmente non sai è che la loro origine non è cinese, ma giapponese.

A scoprirlo è stata la ricercatrice giapponese Yasuko Nakamachi, che incontrò per la prima volta i biscottini in un ristorante cinese di New York, rivedendoli anni dopo in un panificio del suo paese. Nonostante fossero leggermente diversi nell’aspetto e un po’ più scuri, anch’essi custodivano un messaggio segreto. La somiglianza era alquanto sospetta!

Incuriosita da questo incontro del destino, Nakamachi avviò tutta una serie di approfondite ricerche per capire da dove provenisse quella trovata geniale e studiando, scoprì che i cosiddetti “tsujiura senbei”, il loro nome in giapponese, esistevano già nel 1878, come testimoniato da un’illustrazione trovata in un libro intitolato “Moshiogusa Kinsei Kidan”.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/biscotti-della-fortuna-cinesi-vera-storia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.