Questi 3 trucchetti alla portata di tutti per risparmiare sul carburante sono il rimedio perfetto contro il caro benzina
Vincenzo Schettini, il professore di fisica virale, ha svelato 3 semplici modi per risparmiare carburante quando si è alla guida.
Negli ultimi mesi, l’Italia, come molti altri paesi europei, ha registrato una significativa impennata nel prezzo della benzina, un problema che ha colpito duramente il portafoglio dei cittadini. Il caro benzina è il risultato di una complessa interazione di fattori globali, tra cui spiccano le fluttuazioni del mercato petrolifero e le tensioni geopolitiche con particolare riferimento alla guerra in Ucraina.
Il caro benzina, sebbene si sia stabilizzata rispetto all’estate, continua a essere un problema che colpisce tanti cittadini. Per questo motivo, il Governo Meloni ha proposto un bonus carburante che porterà nelle tasche di alcune famiglia italiane circa 80 euro per poter rifornite le proprie automobili. Il sussidio è destinato alle famiglie con un reddito ISEE inferiore ai 15.000 euro e i cui membri non percepiscono altri aiuti dallo Stato come il Reddito di Cittadinanza. Oltre al supporto dello Stato, per risparmiare sul carburante è possibile seguire piccole accortezze quando si è alla guida.
Il prezzo medio della benzina a ottobre, secondo dati
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER