G7 Esteri a Tokyo, proposta soluzione per conflitto tra Israele e Palestina: “Questa è la via per una pace giusta, duratura e sicura”
I ministri degli Esteri dei Paesi del G7, riuniti a Tokyo, hanno discusso della guerra tra Israele e Hamas e tracciato la strada per la pace.
Il G7 è un’organizzazione sovranazionale che riunisce le principali economie mondiali. Fanno parte del gruppo l’Italia, gli Stati Uniti, la Francia, la Germania, il Canada, il Regno Unito e il Giappone, che quest’anno ha ospitato il vertice. Anche l’Unione Europea partecipa alle riunioni del G7, in qualità di invitato permanente. Quest’oggi, a Tokyo, ha avuto luogo una riunione dei ministri degli Esteri del G7 a cui ha partecipato anche il capo della diplomazia Antonio Tajani.
Uno dei focus principali, oltre al sostegno all’Ucraina nella guerra di resistenza contro la Russia, è stato il conflitto in Medio Oriente tra Israele e Hamas. Da oltre un mese, infatti, in seguito al brutale attentato terroristico di Hamas contro Israele, l’esercito israeliano sta conducendo una guerra per sconfiggere la minaccia terroristica. Attacchi missilistici, bombardamenti e raid hanno colpito le posizioni di Hamas nella Striscia di Gaza, provocando anche tante vittime civili. Ora, l’esercito israeliano ha invaso la Striscia di Gaza,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER