Bam, la “Biblioteca abusiva metropolitana” di Centocelle, dovrà essere liberata entro il 30 novembre. Potrebbero andare perduti oltre 40mila libri e opere d’arte.
@BAM Biblioteca Abusiva Metropolitana/Facebook
Bam, la “Biblioteca abusiva metropolitana” di Centocelle occupata una decina di anni fa, divenuta nel tempo biblioteca (l’unica del quartiere) e spazio culturale, sta per essere sgomberata. Al suo interno custodisce circa 40mila libri, alcuni rarissimi, e numerose opere d’arte, senza contare che nell’edificio abitano due famiglie. Il 30 novembre dovrà essere abbandonata.
Aladin, artista yemenita tra i fondatori di Bam, in un’intervista rilasciata a RomaToday si è dichiarato preoccupato per il patrimonio custodito all’interno della Biblioteca, raccolto in tanti anni, e per le famiglie con bambini piccoli ospitate nell’edificio. Per questo, insieme ai compagni, sta cercando di mettersi in contatto con le istituzioni, il comune e il municipio in modo da trovare una soluzione adeguata.
Al momento il presidente del V municipio Mauro Caliste ha dichiarato che la priorità è rappresentata dai nuclei familiari, che dovranno essere sistemati in altre soluzioni abitative prima di porre in atto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

