Un ambientalista, ma solo di facciata. Il proprietario di una riserva di animali esotici, famoso per la popolare serie Netflix “Tiger King”, si è dichiarato colpevole di traffico di animali e riciclaggio di denaro: ha supervisionato la vendita e l’acquisto di cuccioli di specie in pericolo
@Wikipedia
Bhagavan “Doc” Antle, il proprietario di una riserva di animali esotici che ha guadagnato notorietà nella popolare serie Netflix “Tiger King”, si è dichiarato lunedì 6 novembre 2023 colpevole di traffico di animali e riciclaggio di denaro.
Ad annunciarlo è stato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, ufficio dello sceriffo della contea di Horry. Secondo un comunicato, Bhagavan “Doc” Antle ha supervisionato la vendita o l’acquisto di cuccioli di ghepardo, cuccioli di leone, tigri e uno scimpanzé giovane, tutti protetti come specie in pericolo.
I funzionari hanno sostenuto che il sessantatreenne, protagonista del documentario sul commercio delle tigri, ha cercato di nascondere i pagamenti per gli animali come “donazioni” alla sua organizzazione no-profit.
Avrebbero anche trasportato e accolto immigrati entrati illegalmente nel Paese
L’assistente procuratore generale Todd Kim
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/doc-antle-traffico-animali-selvatici/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

