“Tu devi fare quello che dico io”: Napoli, il paziente minaccia l’infermiera. Scoppia la rissa
Napoli, paziente minaccia un’infermiera: l’episodio si è consumato a Casoria, in provincia di Napoli. A denunciare l’accaduto è l’associazione in difesa dei camici bianchi, Nessuno Tocchi Ippocrate.
Quello della violenza negli ospedali ai danni degli operatori sanitari è un problema che diventa ogni giorno più serio. Tale da allontanare, nei fatti, tanti lavoratori dal settore ospedaliero e della primissima assistenza ai pazienti. Tradotto in parole semplici, in alcune città in cui le aggressioni contro medici, infermieri ed operatorio socio-sanitari sono più frequenti, i Pronto soccorso sono percepiti come zone di guerra. In cui i giovani medici non hanno nessuna intenzione di metter piede, se non per brevi periodi formativi. Dopo i quali, però, fuggir via a gambe levate.
Un capoluogo in cui questo problema c’è, e viene quotidianamente denunciato, è Napoli. La città partenopea conta decine di aggressioni ogni mese. L’elenco è tenuto da un’associazione di dottori che si è riunita con il giusto proposito di evidenziare e informare su ogni singolo episodio violento negli ospedali. L’associazione in questione si chiama ‘Nessuno Tocchi Ippocrate‘, presieduta dal dottor Manuel Ruggiero.
Il quale ha appena
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER