Il Superbonus spazzato via definitivamente: nel 2024 addio a cessione del credito e sconto in fattura
Il Superbonus viene definitivamente spazzato via dal governo Meloni. Dal 2024 arriverà l’addio alla cessione del credito e allo sconto in fattura, anche per i lavori già avviati. Il che vuol dire che, per accedere allo sconto diretto, sarà necessario finire i lavori entro il 31 dicembre. Mentre da gennaio, per le fatture ancora da pagare, resta solo l’opzione della detrazione.
La conferma di una voce già filtrata negli scorsi giorni è arrivata dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in conferenza stampa dopo il Cdm che ha approvato la manovra. Viene quindi esclusa ogni proroga e arriva la stretta sui lavori in corso.
Cancellato lo sconto in fattura per il Superbonus nel 2024
A febbraio 2022 il governo aveva eliminato la cessione dei crediti e lo sconto in fattura per i nuovi lavori. Confermandoli, invece, per i lavori avviati prima del 17 febbraio e per i quali era già stata presentata la Cilas. In teoria, stando a quelle norme, era possibile ottenere lo sconto in fattura anche per le spese del 2024, in caso di lavoro già avviati.
Invece arriveranno nuove
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER