Aperto il valico di Rafah tra Gaza ed Egitto per gli aiuti umanitari, ma Israele nega il cessate il fuoco
È stato aperto il valico di Rafah tra Gaza ed Egitto. A riferirlo sono fonti locali, che spiegano come siano in questo momento in corso i preparativi dal punto di vista logistico per permettere di far entrare a Gaza gli aiuti umanitari.
Allo stesso tempo, si tenta in questa maniera di consentire l’uscita dei cittadini stranieri e di quelli palestinesi con doppia nazionalità. Sul versante egiziano, nelle ultime ore, sono stati infatti risosi gli sbarramenti che ostruivano il valico. Da Israele, però, viene fatto sapere che in questo momento non è previsto un cessate il fuoco né l’ingresso di aiuti umanitari in cambio della fuoriuscita di cittadini stranieri, come comunicato dal premier Benyamin Netanyahu.
Aperto il valico di Rafah tra Egitto e Gaza
L’apertura del valico, quindi, servirà per far uscire i cittadini stranieri. Ma anche per far entrare i soccorsi: la Mezzaluna rossa di Gaza, un equivalente locale della Croce Rossa, ha fatto sapere che gli aiuti da portare includono coperte, medicine, materassi e anche scorte di acqua potabile.
Il passaggio del valico dovrebbe essere aperto solamente per alcune
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER