Netanyahu scatena l’inferno. L’esercito ha sfondato il confine

Dopo giorni di riflessione e assedio di Gaza, alla fine l’offensiva terrestre di Benyamin Netanyahu è iniziata davvero. È successo ieri sera quando l’esercito israeliano, ... Read more L'articolo Netanyahu scatena l’inferno. L’esercito ha sfondato il confine sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Dopo giorni di riflessione e assedio di Gaza, alla fine l’offensiva terrestre di Benyamin Netanyahu è iniziata davvero. È successo ieri sera quando l’esercito israeliano, dopo l’improvvisa decisione di anticipare di 12 ore la scadenza dell’ultimatum – che inizialmente era prevista per questa mattina e che sia l’Onu che l’Ue avevano chiesto di prolungare – a lasciare la Striscia di Gaza, ha fatto il suo ingresso con migliaia di carri armati e fanteria.

Il blitz, secondo quanto fa sapere l’esercito di Tel Aviv, prevede una serie di “attacchi mirati” alle postazioni conosciute e in mano ai terroristi di Hamas nella speranza di salvare quanti più ostaggi possibili. Difficile capire cosa stia succedendo anche se, al momento in cui scriviamo, i combattimenti sarebbero limitati. Ma appare altrettanto chiaro che la situazione è in evoluzione e, purtroppo, destinata a peggiorare.

Il grande esodo

Un’operazione che si preannuncia durissima – così da punire i terroristi per il vile attentato di sabato scorso – ed estremamente complicata come ha fatto capire il comando di Tel Aviv avvertendo i palestinesi che “l’esercito colpirà in modo


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/netanyahu-scatena-linferno-lesercito-ha-sfondato-il-confine/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.