Saviano condannato per aver diffamato Giorgia Meloni: multa da 1000 euro

Mille euro di sanzione: Roberto Saviano è stato condannato a Roma per aver diffamato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Il procedimento riguarda una vicenda ... Read more L'articolo Saviano condannato per aver diffamato Giorgia Meloni: multa da 1000 euro sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Mille euro di sanzione: Roberto Saviano è stato condannato a Roma per aver diffamato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Il procedimento riguarda una vicenda del 2020, quando la leader di Fratelli d’Italia non era ancora presidente del Consiglio.

Saviano è stato condannato alla pena pecuniaria di 1.000 euro per aver definito Meloni “bastarda”, parlando della questione migranti. Secondo il giudice monocratico devono essere riconosciute, per lo scrittore, le attenuanti generiche come avere “agito per motivi di particolare valore morale”. Il giudice ha dichiarato la sospensione della pena e la non menzione nel casellario giudiziario.

Saviano annuncia ricorso in appello: governo intimidisce chi racconta le loro bugie

Il difensore di Saviano, il legale Antonio Nobile, ha annunciato che verrà presentato ricorso in appello contro la sentenza di quest’oggi. Lo scrittore commenta: “Perdere oggi è esempio di ciò che accadrà domani, porta ancora di più a capire in che situazione stiamo vivendo, con un potere esecutivo che cerca continuamente di intimidire chiunque racconti le loro bugie“.

Saviano, commentando la decisione del giudice, continua: “Il giudice ha riconosciuto un aspetto morale e


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/saviano-condannato-per-aver-diffamato-giorgia-meloni-multa-da-1000-euro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.