La Provincia di Teramo si aggiudica un triste primato nell’annuale rapporto sull’incidentalità stradale pubblicato da ACI ed ISTAT
Dai dati relativi al 2022 emerge infatti che la provincia, con 784 incidenti, si posiziona al secondo posto dopo Pescara che registra 804 incidenti (a seguire 691 incidenti a Chieti e 545 dell’Aquila) ma è prima sia per numero di morti che di feriti.
A Teramo infatti il 2022 ci sono stati 23 morti (segue Chieti con 14 morti, L’Aquila 13, e Pescara 9) e 1097 feriti (a seguire Pescara con 1.054, Chieti con 1.005 e L’Aquila con 819).
Il maggior numero di incidenti, con 144 casi, li conta Teramo città capoluogo, e a seguire i comuni costieri quali Giulianova con 84 sinistri, Roseto, con 76 sinistri, Martinsicuro con 63, Pineto 58, Silvi 52, Alba Adriatica 45, Tortoreto 38.
I numeri sono in crescita rispetto al rapporto dell’anno precedente: nel 2021 i morti in provincia di Teramo sono stati 15 e i feriti 1088.
Carmine Cellinese, presidente Aci di Teramo, spiega che «Peraltro il 2023 non ci fa ben sperare visto che i
Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123incidenti-stradali-aci-teramo-e-prima-in-abruzzo-per-morti-e-feriti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


