Montanari: “Verso la terza guerra mondiale. Israele altro pezzo del puzzle”

Il Washington Post ha pubblicato un’indiscrezione secondo cui la Casa Bianca intende legare i finanziamenti all’Ucraina a quelli per Israele. Tomaso Montanari, rettore dell’Università per ... Read more L'articolo Montanari: “Verso la terza guerra mondiale. Israele altro pezzo del puzzle” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il Washington Post ha pubblicato un’indiscrezione secondo cui la Casa Bianca intende legare i finanziamenti all’Ucraina a quelli per Israele. Tomaso Montanari, rettore dell’Università per gli stranieri di Siena, secondo lei è la prova indiretta che per gli americani i due eventi sono legati?
“Onestamente non credo. Da un punto di vista procedurale, specie per un’amministrazione in grande difficoltà come quella di Biden e con Trump all’orizzonte, è semplicemente un tipico trucchetto parlamentare per costringere tutti, anche chi si oppone agli aiuti all’Ucraina, ad accettarli perché inseriti in un pacchetto più ampio. Poi forse c’è anche un discorso di identità culturale nel senso che Ucraina e Israele sono frontiere dell’occidente anche se a mio avviso questo è un concetto aberrante”.

Dopo gli spregevoli attentati in Israele, il governo Nethanyahu ha detto che tratterà i terroristi come “animali umani”. Come si può arrestare questa spirale di odio?
“Questa è una situazione orribile, una delle cose peggiori a cui ho assistito nel corso della mia vita. Personalmente penso che dobbiamo iniziare a distinguere i popoli dai governi perché, a mio avviso, il popolo palestinese


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/montanari-verso-la-terza-guerra-mondiale-israele-altro-pezzo-del-puzzle/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.