Netflix lavora su una serie che porta sul piccolo schermo il caso di cronaca nera che sconvolse l’Italia intera tra gli anni ’60 e gli ’80.
Il “Mostro di Firenze” è il soprannome dato a un serial killer o a un gruppo di assassini seriali che ha terrorizzato la città di Firenze e le zone circostanti tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’80. Questo oscuro individuo o gruppo di criminali è responsabile di una serie di omicidi brutali e rituali che hanno sconvolto l’intera comunità.
Le vittime del Mostro di Firenze erano principalmente coppie di giovani amanti che venivano attaccate mentre si trovavano in luoghi isolati o in auto nei dintorni di Firenze. Gli omicidi erano caratterizzati da una ferocia inaudita e da una particolare brutalità con cui puntualmente venivano trattati i corpi.
I malcapitati venivano uccisi con colpi di arma da fuoco e spesso mutilati dopo la morte: in particolare l’assassino si accaniva sulle donne. Questo ha legittimamente generato un clima di terrore nella regione e ha portato a una serie di indagini da parte della polizia italiana.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

