Criminalità, quali sono le città con più reati in Italia: la classifica

Milano è la città peggiore in Italia nell’indice della criminalità 2023. I reati denunciati nel 2022 sono stati 6.991 ogni 100mila abitanti, con denunce in ... Read more L'articolo Criminalità, quali sono le città con più reati in Italia: la classifica sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Milano è la città peggiore in Italia nell’indice della criminalità 2023. I reati denunciati nel 2022 sono stati 6.991 ogni 100mila abitanti, con denunce in crescita del 3,5% anche nel primo semestre del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

I dati sono contenuti nel report del Sole 24 Ore sull’indice della criminalità nelle città italiane. Per quanto riguarda Milano, si registra nel 2022 un calo dei reati denunciati rispetto al 2019: 225mila contro 219mila. Ma ad aumentare sono i reati predatori, che avvengono spesso per strada. 

I record negativi riguardano anche i furti con destrezza e negli esercizi commerciali, ma anche le rapine in pubblica via e i furti con strappo che fino all’anno precedente erano maggiori in altre province (rispettivamente Rimini e Napoli). 

La classifica delle città italiane per la criminalità

Non c’è solo Milano tra le grandi città sul podio di questa classifica. Al terzo posto troviamo infatti Roma, con 231mila reati denunciati, ovvero 5.485 ogni 100mila abitanti. Con una crescita dei reati del 5% rispetto al 2019, in controtendenza rispetto al dato nazionale che vede invece


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/criminalita-quali-sono-le-citta-con-piu-reati-in-italia-la-classifica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.