Viterbo: “Anche quest’anno senza fiera dell’Annunziata” Altri comuni invece desiderano la normalità
Annullata anche quest’anno la tradizionale fiera della SS. Annunziata prevista per il 25 marzo.
Lo ha disposto il commissario straordinario Antonella Scolamiero con apposita ordinanza (n. 5 del 10/3/2022), emanata con i poteri del sindaco. Il provvedimento, a tutela della salute pubblica, è in linea con lo stato di emergenza nazionale, tuttora vigente, prorogato fino al 31 marzo 2022 e rientra tra le misure necessarie per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19: in particolare, per impedire assembramenti di persone che potrebbero agevolare il diffondersi del virus.
La storica collocazione della fiera – si legge nell’ordinanza – non consente a oggi di mettere in atto gli accorgimenti di sicurezza/sanitari previsti dalle recenti disposizioni normative emergenziali in vigore.
Si è pertanto ritenuto di dover provvedere all’annullamento dell’edizione 2022 della fiera, al fine di limitare le possibilità di contagio dovute a un eccessivo assembramento di persone lungo le vie del centro storico cittadino.
Con la stessa ordinanza è stato disposto inoltre il divieto, per il giorno 25 marzo 2022, nell’intera area destinata alla fiera, di esercitare attività di commercio su area pubblica sotto qualsiasi forma.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale www.comune.viterbo.it .
Cosa ne pensano gli ambulanti?
Citta di Acri (Cosenza) Le fiere di San Giuseppe e Annunziata si faranno.
Il Covid continua a mordere, ma con gli opportuni accorgimenti è possibile cercare di recuperare un pò di normalità. É pressappoco il ragionamento che sta alla base della decisione dell’amministrazione comunale di far tornare le bancarelle in centro per le fiere di San Giuseppe, del 19 marzo, e SS. Annunziata, del 25 marzo.
Monopoli, la Fiera dell’Annunziata si farà.
Quest’anno, la tradizionale Fiera dell’Annunziata si farà. Dopo due anni di stop a causa del Covid-19, venerdì 25 marzo 2022 torna uno degli appuntamenti – assieme alla Fiera di Santa Lucia del 12 e 13 dicembre – più attesi dai monopolitani per fare occasioni da “fiera” (anche acquistare mobili per ultimare l’arredamento di casa) e fare la “fiera” ai bambini ovvero fargli un dono (denaro, giocattolo o animale che sia) da portare a casa.
Questo è quanto hanno deciso due dei tanti comuni che daranno la possibilità agli ambulanti di lavorare.
Domanda: Che problemi ci sono a Viterbo per non aver preso una decisione che poteva dare l’idea di provare a tornare ad una possibile normalità?