Trump spacca i Repubblicani e sfiducia lo speaker della Camera McCarthy: è la prima volta nella storia Usa

La guerra interna al Partito Repubblicano statunitense passa per la Camera, che ha approvato la mozione per destituire lo speaker (repubblicano, appunto) Kevin McCarthy. È ... Read more L'articolo Trump spacca i Repubblicani e sfiducia lo speaker della Camera McCarthy: è la prima volta nella storia Usa sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La guerra interna al Partito Repubblicano statunitense passa per la Camera, che ha approvato la mozione per destituire lo speaker (repubblicano, appunto) Kevin McCarthy. È la prima volta che un fatto di questo genere avviene nella storia degli Usa e la Camera precipita così nel caos. 

La mozione è stata presentata dal deputato del Partito Repubblicano, Matt Gaetz, che è considerato un fedelissimo di Donald Trump ed è un esponente di una fronda parlamentare legata proprio all’ex presidente degli Stati Uniti. Le divisioni interne ai Repubblicani, quindi, rischiano di creare il caos. 

I Repubblicani destituiscono il loro speaker McCarthy

L’ormai ex speaker McCarthy dice di non essere pentito per aver negoziato con i Democratici, sostenendo che gli è stato insegnato “a risolvere i problemi, non a crearli”. L’ex speaker è infatti stato accusato di aver negoziato con i Democratici un accordo sul bilancio che evitasse lo shutdown, ovvero lo stop alle spese federali.

McCarthy ha confermato che non si ricandiderà e ha commentato: “Oggi ho perso una votazione, ma ho combattuto per ciò in cui credo e io credo nell’America”.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/trump-spacca-i-repubblicani-e-sfiducia-lo-speaker-della-camera-mccarthy-e-la-prima-volta-nella-storia-usa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.