Aeroporti: il potenziamento di Ancona è a spese dell’Abruzzo?

Il potenziamento dell’Aeroporto Internazionale di Ancona preoccupa la politica: lo scalo dell’Abruzzo potrebbe essere oscurato da quello dorico, ma la Saga parla di riduzione fisiologica... L'articolo Aeroporti: il potenziamento di Ancona è a spese dell’Abruzzo? proviene da Rete8.

Il potenziamento dell’Aeroporto Internazionale di Ancona preoccupa la politica: lo scalo dell’Abruzzo potrebbe essere oscurato da quello dorico, ma la Saga parla di riduzione fisiologica dei voli

Manca ancora un mese all’avvio della stagione invernale dell’Aeroporto d’Abruzzo, partirà ufficialmente il 3 novembre, ma le polemiche sono già nell’aria. La contestata riduzione dei voli Ryanair, che quest’anno ha festeggiato 22 anni di sodalizio con l’Aeroporto d’Abruzzo, e il traguardo degli 8 milioni di passeggeri, potrebbero dover fare i conti con il potenziamento dello scalo internazionale di Ancona, che molti individuano come minaccia per l’Abruzzo.
Dalla Saga fanno sapere che la diminuzione dei voli della compagnia aerea irlandese, che nella stagione estiva 2023 ha proposto 15 rotte, altro non è che la fisiologica riduzione delle destinazioni invernali, mentre si conservano le storiche mete di Bruxelles, Bucarest, Londra e Bergamo, cui si aggiungono Catania e Lussemburgo, anche se con una leggera riduzione delle frequenze su alcune tratte. Di fatto, rispetto all’anno scorso, quest’inverno verranno meno solo il volo Ryanair per Torino e quello per Milano Linate, servito da Ita fino alla fine di agosto.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/aeroporti-il-potenziamento-di-ancona-e-a-spese-dellabruzzo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.