Dietro Schlein qualcosa si muove nel Pd: da Franceschini a Zingaretti, ipotesi nuovo correntone
Finora i sostenitori di Elly Schlein sono rimasti nell’ombra. Da mesi si hanno poche notizie di Dario Franceschini o di Nicola Zingaretti. Ora, secondo quanto racconta la Repubblica, stanno pensando di dar vita a un nuovo correntone.
A sostegno di Schlein, sembrano voler assicurare. Anche se tra i fedelissimi della segretaria del Pd c’è più di un dubbio. Nelle scorse ore si è tenuto un incontro tra Franceschini, Zingaretti, Francesco Boccia, Marco Meloni (per i lettiani) e Roberto Speranza, che sembra intenzionato però a sfilarsi.
Una nuova corrente per Franceschini
Franceschini sembra intenzionato a sciogliere la sua corrente storica, Area Dem. Potrebbe succedere prima di Natale, ma non sarebbe un disimpegno, anzi. L’ex ministro è intenzionato a rilanciare con una nuova area, più numerosa. Bisogna capire chi ne farà parte.
Praticamente certa è l’adesione del sindaco di Firenze Dario Nardella. E per qualcuno questa è una mossa che fa già pensare a un dopo-Schlein in caso di fallimento alle europee. Potrebbero esserci i lettiani (senza Enrico Letta, più distante dalle dinamiche del partito), così come Zingaretti e Boccia, considerando la
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER