In biblioteca letture animate bilingui a Civitavecchia grazie a “Il Ponte” e alla Fondazione Molinari
Arriva a Civitavecchia un’importante occasione grazie al progetto “Se leggi tu…Leggo anch’io…Continua!”, promosso dal Ponte di Don Egidio Smacchia e dalla Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus.
Infatti, sta per partire la sezione di progetto per la diffusione del bilinguismo nelle scuole e in città attraverso incontri di sensibilizzazione, laboratori linguistici di LIS , letture animate bilingui Italiano-LIS.
La LIS – Lingua dei Segni Italiana come tutte le lingue, la si può imparare a qualsiasi età ed è per tutti una piacevole occasione per apprendere un’altra modalità di esprimersi, diversa da quelle a cui siamo abituati, una lingua visivo-gestuale
Per apprendere la LIS nella scuola ci saranno laboratori linguistici della durata di un’ora, con programmi ludici per gruppi classe.
Dal 25 settembre fino al 19 febbraio presso la
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER