L’asse Conte-Grillo spaventa i dem e i riformisti processano Schlein
Finisce con Beppe Grillo che lascia l’Hotel Forum di Roma, al termine dell’incontro con il leader M5S, Giuseppe Conte, alla sua maniera. Sfoderando un finto cinese per commentare, sfrugugliato dai cronisti, l’incontro tra il leader di Forza Italia, Antonio Tajani, e il presidente del Partito comunista cinese.
Gli incontri con Beppe? “Sempre bene”, taglia corto a sua volta Conte dribblando le domande dei giornalisti. Non serve scomodare i retroscenisti per ipotizzare – con buone probabilità di azzeccarci – che al centro del colloquio tra leader e cofondatore M5S sia stata soprattutto la campagna elettorale, di fatto già in corso, in vista delle elezioni europee della prossima primavera a tenere banco.
Per concordare la strategia. In parte già evidente dalla linea più movimentista imboccata nelle ultime settimane dai 5 Stelle, che hanno iniziato, se non a smarcarsi almeno a differenziarsi. dal Pd. A cominciare dal tema dei migranti e dell’accoglienza, prendendo le distanze dal “prendiamoli tutti” con cui la maggioranza ha gioco facile nel tacciare la sinistra come il partito dell’invasione.
Una linea che sta creando più di qualche apprensione tra
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/conte-grillo-spaventano-i-dem-e-i-riformisti-processano-schlein/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER