Christian Greco, chi è il direttore del Museo Egizio di Torino e perché è sotto attacco da Fdi e Lega
Christian Greco è il direttore del Museo Egizio di Torino. In queste ore è stato preso di mira ed è finito sotto attacco dalla destra italiana che ne chiede le dimissioni. Greco sulle pagine de La Stampa si era chiesto che i manager dei musei non vengano giudicati dalla politica: “Ci deve essere una separazione e un sistema di valutazione chiaro. La politica deve indicare la strategia: poi i parametri vanno tradotti in obiettivi e valutati da commissioni tecniche e professionali”. Mentre in Italia “l’ingerenza politica è eccessiva, rovina determinati equilibri ed è un problema che esiste da sempre”.
Christian Greco, chi è il direttore del Museo Egizio di Torino
Christian Greco è nato nel 1975 ad Arzignano ed è direttore del Museo Egizio dal 2014. La sua formazione è avvenuta in Olando ed è diventato un egittologo. Nella sua carriera ha una grande esperienza in campo museale. Tanti i suoi progetti espositivi: in Olanda (Rijksmuseum van Oudheden, Leiden; Kunsthal, Rotterdam; Teylers Museum, Haarlem), Giappone (per i musei di Okinawa, Fukushima, Takasaki, Okayama), Finlandia (Vapriikki Museum, Tampere), Spagna (La Caixa Foundation) e Scozia (National Museum of Scotland, Edimburgh).
Come insegnante è stato coinvolto in corsi dell’Università di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER