“Alcuni residenti su fosso Castelsecco hanno manifestato al nostro Comitato dubbi e timori, vista l’altezza dei canneti all’inizio della stagione autunnale.
La pulizia del fosso, nei tempi e nei modi corretti, ed il monitoraggio degli argini sono necessari ai fini della sicurezza.
Fin dal 2012 nel progetto “Castelsecco partecipato” (www.castelseccopartecipato.it) il “Comitato 2 Ottobre” ed il CIRF (Centro di Riqualificazione Fluviale) hanno delineato le linee guida per la manutenzione tecnica del Fosso Castelsecco, che andrebbe effettuata prevedendo una differenziazione tra il tratto compreso tra A12 e linea ferroviaria, quello tra ferrovia e Aurelia (più edificato) e infine quello tra l’Aurelia e la foce.
I tre tratti presentano peculiarità e problematiche specifiche. Il fosso di Castelsecco ad alta naturalità è un sistema biologicamente vivo, la cui
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/il-2-ottobre-sul-fosso-castelsecco-e-il-momento-della-pulizia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER

