Ustica, Schlein e Alemanno bussano alla porta dei francesi
Mentre il Governo sembra totalmente disinteressato – nonostante le parol edi Meloni all’indomani delle dichiarazioni sulla strage di Ustica, rilasciate a Repubblica dall’ex premier Giuliano Amato, oggi ribadite in una lettera allo stesso quotidiano – solo due politici hanno deciso di bussare alle porte delle autorità francesi per chiedere la verità su quanto accadde nei cieli del Tirreno il 27 giugno 1980.
La leader del Pd vola a Parigi per sollecitare la verità sulla strage di Ustica. L’ex ministro manifesta a Roma davanti all’Ambasciata
A farlo è stata, innanzitutto, la segretaria del Pd, Elly Schlein, impegnata a Parigi in una visita nella sede locale del Partito democratico. “Il diritto alla verità è anzitutto un diritto dei familiari delle vittime, ma è un diritto che spetta a tutto il Paese” ha la leader dem appena arrivata nella capitale francese rispondendo a una domanda dei giornalisti sulle polemiche suscitate dall’intervista di Amato sulla strage di Ustica.
Schlein: “Il diritto alla verità è anzitutto un diritto dei familiari delle vittime, ma è un diritto che spetta a tutto il Paese”
“Il Pd –
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/ustica-schlein-e-alemanno-bussano-alla-porta-dei-francesi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER