Le ipotesi di riforma del Canone Rai. A cosa di sta pensando

Giancarlo Giorgetti ha messo sul tavolo alcune ipotesi di riforma del Canone Rai. Ecco come potrebbe cambiare.

Il Canone Rai torna al centro del dibattito politico: l’ipotesi allo studio, questa, volta è una vera e propria riforma dell’imposta sul televisore. Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia, ha parlato di una pluralità di ipotesi che potrebbero portare a rimettere mano al Canone Rai.

Oggi come oggi è diventato quanto mai necessario fare il punto della situazione su una delle imposte più discusse del nostro paese, anche a seguito delle richieste arrivate dall’Unione europea che ha chiesto una maggiore trasparenza nelle bollette dell’elettricità, che potrebbe trasformarsi nella necessità di trovare soluzioni alternative per riscuotere il Canone Rai.

Canone Rai, la presa di posizione di Giorgetti

Il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è intervenuto, nel corso dell’audizione in Commissione di Vigilanza, sul Canone Rai, spiegando come al momento ci sarebbe una pluralità di ipotesi per una sua riforma.

Entrando un po’ più nel dettaglio del pensiero di Giorgetti, l’ipotesi potrebbe prevedere, in un’ottica di medio periodo, lo scorporo dal pagamento del Canone Rai di una quota relativa gli investimenti sostenuti dalla Tv di Stato, che potrebbe essere riservata, ad esempio, al sostegno della capacità trasmissiva. L’importo sarebbe


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/le-ipotesi-di-riforma-del-canone-rai-a-cosa-di-sta-pensando/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.