Miss Italia: cara Patrizia Mirigliani, le donne transgender non sono «strategie assurde»

Patrizia Mirigliani, figlia dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, ha fatto sapere che...

Miss Italia non permetterà alle donne transgender di parteciparvi: Mirigliani ha spiegato il perché appellandosi a un regolamento vetusto.

Spettacolo

Patrizia Mirigliani, figlia dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, ha fatto sapere che il suo concorso non ha alcuna intenzione di aprirsi alle donne transgender. In Italia, in buona sostanza, non capiterà quello che è successo in Olanda, dove Rikkie Valerie Kollé, modella e attrice transgender, ha vinto la fascia di Miss.

Partiamo da un fatto incontestabile: il concorso di Miss Italia è di Patrizia Mirigliani e lei è libera di non modificarne il regolamento, che – come da lei sottolineato – «sin da quando è nato, prevede la precisazione secondo la quale bisogna essere donna sin dalla nascita».

A me, in tutta onestà, fa sorridere che ci si appelli a un regolamento di ben settantasette anni fa (Miss Italia nasce nel 1946) per giustificare il fatto di non comprendere che l’autodeterminazione sia la chiave di una società civile, inclusiva, non discriminatoria. E mi fa sorridere, ma è un sorriso amaro, che


Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/07/18/miss-italia-transgender-patrizia-mirigliani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.