Come investire in tempi di incertezza. La strategia di Warren Buffett

Come si deve investire in tempi di incertezze economiche e finanziarie. Scopriamo come si comporta Warren Buffett e la sua strategia.

Conosciuto anche come l’Oracolo di Omaha, Warren Buffett è sicuramente uno degli investitori di maggior successo al mondo e, nel corso del tempo è riuscito ad accumulare una fortuna sicuramente invidiabile.

A capo della sua holding, Berkshire Hathaway, ha effettuato il suo primo investimento all’età di undici anni. E da allora non si è più guardato indietro. Nel 2021 il suo patrimonio è stato stimato in 100 miliardi di dollari.

Questo è il motivo per il quale avere un’idea di come si stia muovendo Warren Buffett in questi momenti di estrema incertezza diventa particolarmente interessante.

Gli investimenti in tempo di incertezza

Sicuramente investire costituisce un vero e proprio viaggio, con molti alti e bassi. E con molti colpi di scena. Il mercato azionario è imprevedibile. I tempi caratterizzati dall’incertezza – determinata dalle recessioni, dalla pandemia o dalle volatilità del mercato – costituiscono senza dubbio una delle parti più importanti di questo viaggio.

Molti investitori, quando ci sono queste turbolenze, si fanno prendere dal panico. Altri investitori, invece, vedono questi momenti come delle vere e proprie opportunità. Quanti fanno parte di quest’ultimo gruppo considerano una vera


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/come-investire-tempi-incertezza-warren-buffett/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.