Scoperto nel canyon più profondo al mondo l’albero più alto dell’Asia

Un albero enorme è stato trovato all’interno del canyon più profondo al mondo e si pensa possa essere l’albero più alto dell’Asia e anche il secondo più alto sulla Terra. Un cipresso è stato individuato da un gruppo di ricerca dell’università di Pechino nella riserva naturale del Gran Canyon di Yarlung Zangbo nella città di […] L'articolo Scoperto nel canyon più profondo al mondo l’albero più alto dell’Asia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un albero enorme è stato trovato all’interno del canyon più profondo al mondo e si pensa possa essere l’albero più alto dell’Asia e anche il secondo più alto sulla Terra.

Un cipresso è stato individuato da un gruppo di ricerca dell’università di Pechino nella riserva naturale del Gran Canyon di Yarlung Zangbo nella città di Nyingchi, nella regione autonoma cinese del Tibet. Secondo una dichiarazione dell’Università di Pechino, l’albero è alto 102 metri, più alto della Statua della libertà che è alta 93 metri. Lo Yarlung Zangbo Grand Canyon che è considerato il canyon terrestre più profondo del mondo, raggiunge una profondità media di circa 4.876 metri e una profondità massima di 6.000 metri. Per gli esperti si tratta di un cipresso himalayano (Cupressus torulosa) mentre altri esperti cinesi pensano che si tratti di un cipresso tibetano ( Cupressus gigantea ).

La scoperta è stata effettuata grazie all’utilizzo di un drone che trasporta un sensore lidar. Il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/06/26/scoperto-nel-canyon-piu-profondo-al-mondo-lalbero-piu-alto-dellasia-5370640


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.