Expo 2030 a Roma, quale impatto economico potrebbe avere

Quale sarà l'impatto economico di Expo 2030 a Roma? quali benefici ne potrebbero trarre la Capitale e l'Italia?

La candidatura di Roma per l’Expo 2030 è ufficiale ed il governo si sta muovendo per riuscire a portare a casa un risultato che, almeno sulla carta, sembra essere particolarmente importante. A garantire l’appoggio di Roma alla candidatura per l’Expo 2030 c’è anche Luiz Inacio Lula da Silva: il presidente brasiliano, proprio oggi, ha garantito l’appoggio del suo paese alla candidatura della capitale.

Che cosa significa per Roma e per l’Italia Expo 2030? Quale sarà l’impatto economico dell’esposizione sulla capitale e sull’intero paese? È ancora recente il ricordo dell’avventura milanese, che si è chiusa nel 2015.

Roma, candidata per l’Expo 2030

Per l’Esposizione universale del 2030 sono rimaste tre città candidate e che verranno prese in considerazione all’elezione del programma, che avverrà nel corso del mese di novembre. Ancora in gara, oltre a Roma, ci sono la Corea del Sud con Busan e l’Arabia Saudita con Riad. È stata esclusa l’Ucraina, che aveva candidato Odessa.

Secondo la premier Giorgia Meloni per Roma questa “è una grande occasione, facciamo la nostra parte. La partita è molto combattuta, tutti i livelli istituzionali sono convergenti e quindi


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/expo-2030-roma-impatto-economico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.