Maturità , studentessa “alluvionata” non può fare le prove scritte: esposto dei genitori ai carabinieri

Maturità a Viserba, i genitori di una studentessa 'alluvionata', si rivolgono ai carabinieri per permettere alla figlia di poter svolgere gli scritti
Leggi tutto Maturità , studentessa “alluvionata” non può fare le prove scritte: esposto dei genitori ai carabinieri su Notizie.it.

Maturità a Viserba, i genitori di una studentessa ‘alluvionata’, si rivolgono ai carabinieri per permettere alla figlia di poter svolgere gli scritti

Argomenti trattati

Come l’alluvione in Emilia Romagna incide sull’esame di maturità di alcuni studenti, non particolarmente colpiti dalla devastazione di un mese fa.

Il decreto del ministro Valditara

Come è noto, in seguito all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, il ministro dell’Istruzione e del Merito ha firmato un’ordinanza che prevede di far sostenere solo il colloquio orale agli studenti residenti nei comuni alluvionati, impegnati nella maturità 2023.

Una facilitazione, dunque, per venire incontro agli studenti che negli ultimi giorni evidentemente non hanno potuto concentrarsi adeguatamente nella preparazione delle prove scritte.

Tuttavia, non tutti gli studenti hanno apprezzato questa facilitazione, in particolare quelli costretti a sostenere esami differenziati rispetto ai compagni di classe a causa della loro residenza in comuni limitrofi inseriti nell’elenco del Decreto Legge sull’alluvione.

La denuncia del senatore Croatti

Una situazione obiettivamente paradossale e che forse


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maturita-studentessa-alluvionata-non-fa-la-prima-prova-genitori-dai-carabinieri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.