Trading online, scoperta mega truffa nel Triveneto. I consigli per evitare fregature

La Guardia di Finanza ha scoperto nel Triveneto una mega truffa nel trading online. Come gli investitori si possono difendere?

La Guardia di Finanza di Venezia ha scoperto una truffa nel trading online da 5 milioni di euro. A finire nella rete delle fiamme gialle sono state centinaia di persone, con 54 persone denunciate. La GdF è riuscita a disarticolare un sodalizio criminale, che aveva delle radici disseminate nell’est dell’Europa, che stava mietendo vittime anche in Italia.

I reati contestati dalla Guardia di Finanza di Venezia sono truffa aggravata, raccolta abusiva del risparmio e prestazione di servizi a pagamento e riciclaggio. Il sodalizio criminale, ramificato principalmente nell’Europa dell’est, operava principalmente nel settore del Forex, il mercato valutario internazionale non regolamentato.

Il nucleo di polizia economico finanziaria, al termine degli accertamenti, ha denunciato 54 persone di nazionalità ucraina, serba, ceca, ungherese, russa e israeliana. Attraverso quattordici società questi soggetti si sono resi responsabili di un meccanismo seriale a danno dei cittadini italiani, che nella maggior parte dei casi era residente nel Triveneto. Le forze dell’ordine hanno chiesto il sequestro preventivo, che dovrebbe portare alla confisca, di qualcosa come 5,5 milioni di euro, che erano frutto dei raggiri.

Trading online, l’ultima truffa

Per portare a termine


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/trading-online-scoperta-mega-truffa-nel-triveneto-i-consigli-per-evitarle/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.