
L’Agcom sanziona la Rai per il Festival di Sanremo 2023: 170 mila euro di multa per pubblicità occulta
Il Festival di Sanremo 2023 e la Rai sono finite nel mirino dell'Agcom per pubblicità occulta: ecco cosa è successo e la sanzione...
Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi, Sanremo 2023 – Comi/Terenghi / IPA
Il Festival di Sanremo 2023 e la Rai sono finite nel mirino dell’Agcom per pubblicità occulta: ecco cosa è successo e la sanzione…
Come un fulmine a ciel sereno nelle ultime ore è arrivata una nota ufficiale secondo la quale l’Agcom avrebbe formalmente mandato una sanzione alla Rai in merito all’ultima edizione del Festival di Sanremo 2023 di Amadeus con l’accusa di pubblicità occulta. In occasione della prima serata della nota manifestazione canora, infatti, l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni avrebbe più volte promosso Instagram, e il nascente profilo di Amadeus, senza però aver ottenuto le necessarie autorizzazioni per farlo.
LEGGI ANCHE > Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia di nuovo amiche? Parla l’ex velina bionda
“La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità ha approvato a maggioranza, con il voto contrario della Commissaria Giorni, una sanzione pari a oltre 170 mila euro alla RAI per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante il 73mo festival della canzone italiana di
Leggi tutto: https://www.rumors.it/2023/06/16/festival-di-sanremo-2023-multa-agcom-pubblicita-occulta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER