Bambina scomparsa a Firenze: la destra chiedeva lo sgombero dell’ex hotel Astor
La bambina di 5 anni di cui si sono perse le tracce viveva nell'ex hotel Astor, attualmente occupato da un centinaio di persone.
Leggi tutto Bambina scomparsa a Firenze: la destra chiedeva lo sgombero dell’ex hotel Astor su Notizie.it.
La bambina di 5 anni di origine peruviana, scomparsa a Firenze lo scorso 10 giugno, risultava abitare in una struttura particolare: stiamo parlando dell’ex hotel Astor, occupato da diverse famiglie. La struttura, chiusa nel 2020, è stata occupata da diverse famiglie a partire dallo scorso anno, tramite l’azione del Movimento di lotta per la casa. All’epoca vi entrarono almento 70 persone di ogni nazionalità: italiani, rumeni, ungheresi e anche peruviani appunto. Tra questi, vi erano almeno una trentina di minori. Attualmente, la struttura sarebbe abitata da almeno un centinaio di individui. Dallo scorso anno non è stata ancora trovata una soluzione definitiva circa il destino della struttura e dei suoi attuali occupanti.
Bambina scomparsa a Firenze: chiesto lo sgombero dell’hotel occupato
Era stato chiesto più di una volta lo sgombero dell’ex hotel Astor a cominciare della proprietà (Carlo Vadi tramite la Gretha Srl). Ma a chiederlo erano stati anche i residenti nei pressi della struttura, che temevano un aumento dell’illegalità.
La denuncia di Lega e Fratelli d’Italia
In seguito a una maxi rissa avvenuta lo scorso marzo presso l’Astor, erano
Leggi tutto: https://www.notizie.it/bambina-scomparsa-a-firenze-abitava-in-un-ex-hotel-occupato/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER