Il centrodestra vince a Sutri e Valentano, Vallerano al Pd, a Vignanello rivincono i civici

Ecco come sono andate le elezioni amministrative nella Tuscia

Quattro comuni al voto, tre sindaci uscenti confermati ed una new entry. È questo il bilancio delle elezioni amministrative che hanno interessato la Tuscia, andate tutte secondo i programmi della vigilia. A livello politico è il centrodestra ad uscire vincitore, con due municipi su quattro disponibili, Sutri e Valentano. Il Pd riconferma la sola Vallerano, ormai uno degli ultimi avamposti rimasti insieme a Canepina. A Vignanello, invece, continua il regno civico di Federico Grattarola.

La partita più interessante era sicuramente quella di Sutri, dove il candidato meloniano Matteo Amori, appoggiato da FdI e Forza Italia, sfidava la moderata Martina Salza, supportata da Terzo Polo, dem e Lega. Le proiezioni iniziali prefiguravano una vittoria agevole per Amori, poi avvenuta sotto forma di un 57% a 42%. Risultato largo, ma non troppo. In termini numerici, al centrodestra sono andati 1998 voti, a Salza 1451. Quanto basta per assegnare al giovane politico sutrino la poltrona da successore di Vittorio Sgarbi, nel frattempo eletto ad Arpino. 

A Valentano le cose erano leggermente più leggibili, dato che Stefano Bigiotti era l’unico in corsa. Per ottenere


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/politica/amministrative-2023-tuscia-risultati-16-maggio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.