
Sergio Caci scrive al sindaco di Montalto di Castro: “Il turismo sportivo va coltivato e non sottovalutato”
Skatepark Montalto Marina, tutto pronto da un anno, ma i lavori non partono. Lettera al sindaco
“Riceviamo e pubblichiamo”
Gentile Sindaco di Montalto di Castro,
Tra una settimana inizierà il Campionato Italiano di Skateboard 2023, con diverse tappe in molti comuni, che ospiteranno le varie categorie di questo sport.
Montalto Marina sarebbe potuta essere una di queste, se lo Skatepark progettato, finanziato, approvato ed assegnato l’anno scorso, fosse stato già realizzato.
In passato abbiamo puntato molto sul turismo sportivo ed io sono ancora convinto che, portare tappe importanti nel nostro comune generi una sana economia. Ricordo, a titolo di esempio, il Giro d’Italia, le tappe della Tirreno Adriatico, la Gara Internazionale di Mountain Bike, le competizioni di Kitesurf. Senza escludere poi le manifestazioni organizzate da associazioni o privati locali: maratone, convention di hip hop, tiro al piattello, ecc. Tutte attività sportive che portano nel comune centinaia di atleti, giornalisti e appassionati.
La realizzazione di uno Skatepark è di sicuro un attrattore importante e non Le nascondo che ci sono state moltissime difficoltà per poterlo realizzare: dalla progettazione, all’approvazione, al confronto con il CONI, fino alla gara e all’affidamento. Però da un anno è tutto pronto.
A
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/politica/sergio-caci-scrive-al-sindaco-sullo-skatepark-9-maggio-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER