Investimenti per realizzare interventi di riqualificazione urbana e organizzazione di eventi per favorire il turismo e il commercio. Soldi anche per nuove panchine, lampioni e raccoglitori della spazzatura. La Regione Lazio ha pubblicato la graduatoria del bando per il finanziamento dei programmi relativi alle “Reti di imprese tra attività economiche”, un intervento teso a favorire l’avvio e il consolidamento di esercizi commerciali su strada. Le domande, arrivate da tutto il Lazio, riceveranno un contributo complessivo di 15 milioni di euro, con i quali vengono finanziati 150 programmi di rete del valore di 100mila euro ciascuno suddivisi tra comuni del Lazio e municipi di Roma Capitale.
Il bando
Il bando, presentato nel 2022 dall’ex presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, serve a favorire la costituzione, l’avvio e il consolidamento delle “Reti di imprese tra attività economiche” per la rigenerazione urbana degli ambiti territoriali interessati, per la salvaguardia e la valorizzazione del territorio e per l’innovazione e il sostegno delle micro, piccole e medie imprese commerciali.
Come accedere al finanziamento
Le reti che hanno avuto accesso al finanziamento hanno dovuto trovare un “promotore” per individuare
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/economia/graduatoria-bando-reti-d-impresa-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


