Torna l’antica processione del Santissimo Salvatore, candidata patrimonio immateriale dell’umanità
Come da tradizione il trittico sfilerà per il centro storico su un carro trainato da buoi con dietro il corteo rievocativo delle corporazioni delle arti medievali
Si rinnova la festa del Santissimo Salvatore a Viterbo. Appuntamenti sono in programma sabato 13 e domenica 14 maggio. Particolarmente attesa e sentita l’antica processione con il trittico del Santissimo Salvatore portato su un carro trainato dai buoi. Dietro, a sfilare lungo il centro storico, come da tradizione, il corteo rievocativo delle corporazioni delle arti medievali.
La processione è candidata entrare nella lista patrimonio immateriale dell’umanità “Processioni di uomini, animali e fiori con gioghi e carri trainati dai bovini”.
Domani la sindaca Chiara Frontini, l’assessora Patrizia Notaristefano, il presidente del Comitato Santissimo Salvatore Alfonso Carnevalini, la responsabile Rievocazione storica e progetto Unesco Alessandra Cortese e don Mario Brizi di Santa Maria Nuova, sveleranno i dettagli della festa. Ma daranno anche aggiornamenti sull’iter per il riconoscimento da parte dell’Unesco.
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/eventi/cultura/processione-santissimo-salvatore-13-14-maggio-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER