Santa Monica: cosa vedere e cosa fare in questa città della California
Oggi vi portiamo in uno dei posti più belli della soleggiata California del Sud, ovvero a Santa Monica. Scopriamo insieme cosa vedere a Santa Monica!
Quando si pensa a questa destinazione subito la mente corre veloce ai tramonti in spiaggia, al relax, al molo e alla ruota panoramica: insomma a tutte quelle immagini paradisiache di spensieratezza e bella gioventù a cui ci hanno abituato le serie tv americane qui ambientate. Costume, occhiali da sole e infradito, si parte alla volta di Santa Monica!
Storia di Santa Monica
Santa Monica non è solo 6 km di costa paradisiaca, ma anche una città di 90.000 abitanti. Fondata il 3 agosto del 1769 dall’esploratore chiamato Gaspar de Portola per fungere da suo accampamento militare, le fu dato il nome di Santa Monica per motivi puramente religiosi come atto di devozione nei confronti della santa cristiana. Solo il 30 novembre del 1886, quindi oltre un secolo dopo, fu riconosciuta come una vera città e poco tempo dopo fu costruita la ferrovia per collegarla alla vicina Los Angeles.
santa monica route 66- wineandfoodtour.it
Dove è collocata Santa Monica
Questa città sorge
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/santa-monica-cosa-vedere-e-cosa-fare-in-questa-citta-della-california/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER