La storia di Andrea, il ragazzo viterbese con la sindrome di down assunto da McDonald’s

Si chiama Andrea, ha 32 anni ed è il primo ragazzo con la sindrome di down assunto da McDonald's a Viterbo: la sua vita cambierà per sempre

Andrea Cenci, 32enne viterbese, è il protagonista di una bella storia di integrazione, di riscatto e di speranza. Da ieri la sua vita è cambiata per sempre, perché ha cominciato a lavorare. E se in un momento come questo, dove la disoccupazione spaventa, chi trova un impiego può ritenersi fortunato, per lui la gioia è doppia: con l’assunzione da McDonald’s, Andrea è diventato il primo ragazzo con la sindrome down a trovare lavoro a Viterbo.

Lavorerà al ristorante di via Garbini, dove ieri è stato accolto dai colleghi ed ha cominciato a darsi da fare. Non potevano mancare le foto: divisa, berretto ed un sorriso fiero. La felicità di questo ragazzo al suo primo giorno di lavoro infonde fiducia per il futuro, nella speranza che, dopo di lui, ce ne siano molti altri. L’associazione italiana persone down ha voluto augurare buon lavoro ad Andrea, ringraziando l’azienda: “Ringraziamo il McDonald’s di Viterbo, nella persona del suo licenziatario Massimiliano Lupica, per aver creduto in uno dei nostri ragazzi dandogli questa importante opportunità”.

L’Aipd, da 15 anni, è impegnata a portare avanti la


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/andrea-cenci-lavoratore-sindrome-di-down-viterbo-28-aprile-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.