È questo il piatto di pasta più caro al mondo, pagato 2 mila euro: quale sarebbe

Conoscete il piatto di pasta più caro al mondo? Si tratta di una pietanza squisita che, però, non è accessibile a tutti…
L'articolo È questo il piatto di pasta più caro al mondo, pagato 2 mila euro: quale sarebbe proviene da Wine and Food Tour.

Conoscete il piatto di pasta più caro al mondo? Si tratta di una pietanza squisita che, però, non è accessibile a tutti i portafogli.

La pasta è uno dei piatti più conosciuti al mondo. Tuttavia, esiste una tipologia in particolare che costa davvero tanto.

La pasta è sicuramente un simbolo dell’Italia, e, le sue origini sono di certo molto antiche.

I vari tipi di pasta

In effetti, si pensa che già nel 1295, il celebre mercante Marco Polo avesse conosciuto un tipo di spaghetti durante il suo viaggio in Cina.

Formati di pasta (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Successivamente, invece, i genovesi diffusero la pasta proprio dalla Sicilia, e ben presto, arrivò anche nelle altre zone settentrionali.

Al giorno d’oggi, quindi, è una pietanza che non può mai mancare nei menù nostrani e che viene apprezzata in svariate parti del mondo.

Ci sono, inoltre, davvero numerosi formati, e, per l’appunto, l’Unione Italiana Food, al momento, ne conta addirittura all’incirca trecento.

A tal proposito, quindi, possiamo ricordare perlomeno le penne rigate, i fusilli, le farfalle, i bucatini, le linguine, le mezze maniche.

Leggi anche

Anche se, a quanto pare, gli spaghetti sono la


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/e-questo-il-piatto-di-pasta-piu-caro-al-mondo-pagato-2-mila-euro-quale-sarebbe/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.