Giulio Giaccio sciolto nell’acido per errore, i killer offrono un risarcimento: la famiglia rifiuta

Nel 2000, Giulio Giaccio sciolto nell’acido per errore. I killer hanno offerto un risarcimento per evitare l’ergastolo ma la famiglia ha rifiutato. Leggi tutto Giulio Giaccio sciolto nell’acido per errore, i killer offrono un risarcimento: la famiglia rifiuta su Notizie.it.

Argomenti trattati

All’alba del nuovo millennio, nella piena estate del 2000, Giulio Giaccio è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa e sciolto nell’acido per errore, vittima di uno scambio di persona. Due dei suoi killer sono stati arrestati alla fine del 2022: per evitare l’ergastolo, gli imputati hanno offerto un risarcimento alla famiglia che però ha rifiutato il denaro invocando giustizia.

Giulio Giaccio sciolto nell’acido per errore, i killer offrono un risarcimento: la famiglia rifiuta

Ai genitori di Giulio Giaccio, operaio ucciso dalla mafia per uno scambio di persona a Napoli oltre un ventennio fa, è stato offerto un risarcimento di 30 mila euro in contanti e 120 mila euro in immobili. I coniugi hanno rifiutato l’offerta che mirava a far ottenere uno sconto di pena ai due imputati Carlo Nappi e Salvatore Cammarota, per i quali nella giornata di martedì 18 aprile comincerà l’udienza preliminare.

Il risarcimento, quindi, rappresentava una strategia volta a evitare a Nappi e Cammarota l’ergastolo. Dopo aver rifiutato il risarcimento, la famiglia della vittima innocente ha affermato: “Non vogliamo risarcimenti ma giustizia”.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/giulio-giaccio-sciolto-nellacido-per-errore-i-killer-offrono-un-risarcimento-la-famiglia-rifiuta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.