Non comprare questo pesce, è ricco di metalli nocivi per la nostra salute
Questo pesce è ricco di metalli nocivi e lo compriamo spesso al supermercato, forse senza saperlo. Ecco perché sono considerati pesci da evitare e vediamo quali sono.
Alcuni alimenti possono essere contaminati dall’inquinamento atmosferico o batteriologico, diventando pericolosi per la salute dal punto di vista microbiologico, stiamo parlando di alcuni tipi di pesce al supermercato. Il più pericoloso è risultato essere quello di origine spagnola, che contiene livelli tossici di mercurio.
Alcune tipologie di pesce francese, invece, possono contenere parassiti come l’anisakis, che può causare dolori addominali, vomito, nausea e diarrea. Per eliminare le larve di anisakis, è necessario cuocere il pesce a 60°C per almeno dieci minuti o congelarlo, vediamo ora delle cozze, o mitili, che provengono dalla Spagna e che spesso vengono consumate.
Cozze e pesce Pangasio – questo pesce è ricco di metalli nocivi
Alcuni tipi di cosse provenienti dalla Spagna spesso sono contaminati dall’escherichia coli, un batterio intestinale che nel 2011 causò una grave infezione in Germania a causa di una mutazione genetica. Inoltre, è importante prestare attenzione al pesce Pangasio, importato dal Sud est Asiatico e spesso venduto nei
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/non-comprare-questo-pesce-e-ricco-di-metalli-nocivi-per-la-nostra-salute/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER