Gnocchi con vongole: l’ingrediente segreto di Cannavacciuolo, sugo goloso

Gnocchi con vongole, un sugo goloso e saporito, preparato dal famoso ed apprezzato chef napoletano, Antonino Cannavacciuolo.  Tra i piatti proposti dall’amato… L'articolo Gnocchi con vongole: l’ingrediente segreto di Cannavacciuolo, sugo goloso proviene da Wine and Food Tour.

Gnocchi con vongole, un sugo goloso e saporito, preparato dal famoso ed apprezzato chef napoletano, Antonino Cannavacciuolo. 

Tra i piatti proposti dall’amato chef Cannavacciuolo, spesso si ritrovano ingredienti della sua terra o comunque provenienti dal sud Italia. Uno degli ingredienti che ha proposto questa volta viene molto usato in Puglia, ovvero le cime di rapa. Questo tipo di verdura è molto conosciuto e usato in Puglia ma anche in Campania. Si ritrova però abbinato alla carne o alla pasta tipo orecchiette.

Gnocchi di patate

Il nostro stimato chef, invece, ha deciso di rivoluzionare l’uso delle cime di rapa abbinandole a gnocchi e pesce. Scopriamo insieme questa ricetta.

Gli gnocchi di patate sono molto diffusi nella nostra cucina e anche molto amati. Di solito vengono fatti usando patate lesse, uova, farina e sale.

Gnocchi di patate-wineandfoodtour.it

Questi ingredienti vengono lavorati fino ad ottenere un composto malleabile. Poi vengono ottenuti dei “serpentini” dai quali vengono tagliati tanti piccoli tocchetti, questi sono gli gnocchi. Una volta pronti vengono cotti in acqua calda e c’è un trucco infallibile per capirne la cottura. Sono cotti quando tornano a galla.

Benché siano una


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/gnocchi-con-vongole-lingrediente-segreto-di-cannavacciuolo-sugo-goloso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.