San Carlone di Arona: il monumento che ispirò la statua della libertà
Sapevi che ad ispirare la Statua della Libertà è stato il San Carlone di Arona? Scopriamo tutta la storia che riguarda questo monumento!
E’ davvero incredibile come una statua di 23,40 metri abbia potuto ispirare quella che è in assoluto uno dei colossi nel mondo, ovvero la Statua della Libertà che si trova al porto di New York. Arona è un borgo che si affaccia sul Lago di Como, sulla sponda piemontese, dalla quale si gode una vista magnifica sul lago, una delle più belle in assoluto di questo luogo.
Il borgo è però noto anche per la presenza di questa statua, ovvero di San Carlone, realizzata intorno alla fine del XVII secolo. All’epoca era considerata una statua enorme, e con i suoi quasi 24 metri era veramente la più alta del mondo.
Quando però venne realizzata la Statua della Libertà, alta 46 metri, ovviamente la statua di San Carlone venne poco considerata, ma rimane pur sempre un simbolo visto che Frédéric-Auguste Bartholdi soggiornò proprio ad Arona per approfondire lo studio su di essa. Scopriamo tutto sulla statua di San Carlone di Arona,
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/san-carlone-di-arona-il-monumento-che-ispiro-la-statua-della-liberta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER