Cioccolato Belga le caratteristiche di uno dei più buoni al mondo
Sapevi che il cioccolato Belga è fra i più buoni al mondo? Scopriamo le caratteristiche di questo alimento prelibato e gustosissimo!
Delizioso e morbido, il cioccolato belga ha un gusto unico, avvolgente e inebriante, talmente buono da prendere completamente i sensi.
Chi visita il Belgio o le Fiandre o la Vallonia non può fare a meno di gustare questo cioccolato che vanta una storia antica e che ancora oggi viene lavorato secondo la ricetta di esperti mastri cioccolatieri.
A Bruxelles ha sede l’azienda che esporta nel mondo questo cioccolato, Godiva, ma non è la sola, infatti altre aziende realizzano pasticcini e prodotti al cioccolato di vario genere, dalle statue alle fontane e molto altro. Scopriamo la storia del cioccolato belga e le sue caratteristiche!
Storia del Cioccolato Belga
La storia del cioccolato belga affonda le radici nella diffusione del cacao in Europa, avvenuta per merito dei conquistadores spagnoli che lo portarono dall’America.
Ritenuto merce preziosa, il cacao trovò una casa fiorente in Belgio, dove nel 1840 nacque la prima tavoletta di cioccolato e dopo qualche tempo le praline. Ad avere l’ingegnosa idea fu Jean Neuhaus, un farmacista svizzero emigrato a
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cioccolato-belga-le-caratteristiche-di-uno-dei-piu-buoni-al-mondo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER