Sgarbi sbotta: “Amori? Impresentabile e fascista, l’ho denunciato. Se FdI lo candida io mi faccio da parte”
Vittorio Sgarbi incendia il clima in vista delle amministrative a Sutri, aprendo anche ad una sua possibile rinuncia
Il grande rebus di Sutri pare essere ancora molto, molto lontano dal risolversi. E Vittorio Sgarbi ci mette anche il carico sopra. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il primo cittadino in carica ha gettato benzina sul fuoco, attaccando il suo rivale Matteo Amori – candidato di FdI e Forza Italia – ma, soprattutto, lanciando un avviso al centrodestra.
“Quando sono diventato sindaco – dice Sgarbi al Corriere – Sutri era nell’oblio totale: ora, grazie al livello culturale che abbiamo portato, è protagonista anche all’estero”. Poi, a marzo, mentre lui meditava sulla ricandidatura e sul possibile trasloco ad Arpino, Paolo Trancassini, coordinatore di FdI, è uscito allo scoperto: “Il nostro candidato sindaco è Matteo Amori”. Lapidario quanto basta per scatenare la reazione di Sgarbi, il quale prima, in un comunicato, ha parlato di “vecchi democristiani e fascisti” contro di lui, poi è entrato nel dettaglio: “Stiamo parlando di un consigliere comunale che io ho denunciato perché era entrato nel mio ufficio sbraitando e urlando davanti alla giunta: ‘Mi onoro di essere fascista’”.
L’antefatto risale al 2019, quando, a
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/politica/sgarbi-amori-impresentabile-fascista-sutri-3-aprile-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER